Anahata

Anahata o chakra del cuore è posizionato al centro del petto e controlla il cuore, il sistema circolatorio, il plesso cardico, i polmoni e l’intera zona del petto. Il senso collegato a questo chakra è il tatto ma a differenza del secondo chakra si intende ciò che la persona sente mentre viene toccata. Infatti chi rifiuta gesti di affetto ha questo chakra debole o atrofizzato.

La parola chiave di questo chakra è RELAZIONE perchè questo punto energetico ha a che fare con i rapporti umani nella vita e con la percezione dell’amore.

Piccola curiosità: il cancro simboleggia qualcosa di non espresso. Possiamo capire qual’è l’argomento di ciò che reprimiamo semplicemente vedendo a che chakra è collegato.

Un cancro al seno ad esempio (ovviamente dipende dal seno in cui si manifesta) significa il voler togliere qualcosa che abbiamo represso.

Il chakra si può indebolire ad esempio se non c’è equilibrio fra le nostre polarità femminili e le nostre polarità maschili (intese come energie non come identità sessuale).

Se si ha questo chakra bloccato e si desidera meditare per renderlo più forte potete usare un sottofondo musicale che abbia come frequenze 639,159.75, 396, 349 Hz ripetendo il mantra YAM

Se invece desiderate praticare dello yoga ecco a voi un video:

Spero che l’articolo per quanto breve vi sia piaciuto!

Grazie infinite dell’attenzione!

-ShiroNith

Lascia un commento